"È stato presentato ieri mattina nella Sala Consiliare di Cirié il progetto “La fabbrica del sogno”, presenti alla mattinata, oltre ai ragazzi della 3° e 4° CAT, il regista Max Chicco, il dirigente scolastico Vincenzo Salcone, i referenti scolastici, la Consigliera... (continua)"
"Film: un progetto legato all'alternanza scuola-lavoro con protagonista l'Istituto Fermi Galilei di Ciriè. La Fabbrica del Sogno cinema di denuncia. Nomination per miglior film e fotografia per la "Fabbrica del Sogno" diretto da Max Chicco, da un soggetto originale di Simona Rapello e dello stesso regista, co-finanziato ... (continua)"
"La Fabbrica del sogno trionfa a New York. E' stato premiato al 10th Queens World Film Festival di ew York con il Founder's Choice Award il film La Fabbrica del Sogno del regista torinese Max Chicco, prodotto da Meibi e Novarolfilm e co-finanziato dal bando Miur, Mibact Il cinema per la scuola ... (continua)"
"Un trionfo, una vittoria che va al di là dell'alloro, come nella migliore tradizione del cinema che va oltre. E non solo, come vedremo, per scelta stilistica e di contenuti.
La fabbrica del sogno, il film sulla storia dell'ex Ipca, genialmente rivisitata in chiave horror ... (continua)"
"La pellicola sarà proiettata il 21, 22, 23 luglio nell'Area Remmert di Ciriè. Gli studenti-attori raccontano il dramma degli operai ex Ipca. A parte conquistare il premio speciale della giuria al 10° Qeens World Film Festival di New York, ed essere in selezione al Dumbo Film Festival sempre di New York il film "La Fabbrica del Sogno" degli alunni ... (continua)"
"Il film degli alunni del Fermi Galilei verrà proiettato il 21, 22 e 23 luglio. L'ex Ipca sul grande schermo. Dopo la poriezione ci sarà il dibattito nell'area Remmert. Forse, a parte vincere il premio speciale della giuria al 10° Qeens World Film Festival di New York ed essere in selezione al Dumbo Film Festival sempre di New York ... (continua)"
"Martedì 21 luglio la premiere nel palatenda di Villa Remmert del film di Max Chicco. La fabbrica del Sogno per non dimenticare l'Ipca. Premiere martedì 21 luglio nel palatenda di Villa Remmert per la Fabbrica del Sogno, il film che ha visto protagonisti gli studenti ... (continua)"
"Dal 21 al 23 luglio presso il palatenda di Villa Remmert sarà proiettato il film sulla storia dell'ex stabilimento Ipca. Ciak, La FAbbrica del Sogno va in onda. Nella serata di martedì 21 saranno premiati i ragazzi che hanno partecipato alla produzione della pellicola ... (continua)"
"la premiazione è avvenuta nella tensostrutture di Villa Remmert durante la proiezione de "La Fabbrica del Sogno" Film sull'ex Ipca dal Lions Club Valli di Lanzo trofei agli studenti del Fermi Galilei. Il lions Club Valli di Lanzo ha consegnato un riconoscimento agli studenti ... (continua)"
"La Fabbrica del Sogno, vernissage. In seicento in anteprima per i Ciriacesi. Nato nell'ambito di un progetto formativo, il film la Fabbrica del Sogno, realizato nel nostro territorio coinvolgendo i ragazzi del Fermi Galilei "rischia" di diventare un film di cassetta del genere horror ... (continua)"